Bose QuietComfort 25

Bose QuietComfort 25

Il marchio Bose è da sempre una certezza per quel che riguarda la riproduzione di qualsiasi forma di suono.

Le cuffie QuietComfort 25 ne sono un esempio perfetto. Curate nei minimi dettagli non deluderanno neanche gli acquirenti più esigenti. Si tratta di cuffie around-ear studiate specificatamente per essere utilizzate con prodotti Apple.

Il design

Bose QuietComfort 25

Disponibili in tre diverse varianti di colore, nero, bianco con rifiniture in azzurro e total black, sono il sinonimo di un look moderno, che si adatta agli stili più vari. Leggere e comode quasi non si sentono durante l’utilizzo e possono essere tranquillamente usate anche per parecchie ore al giorno.

Il design dei padiglioni è curato in modo estremo ed è caratterizzato dal logo Bose. Il telecomando, posizionato lungo il filo che parte dall’auricolare sinistro, permette di rispondere alle chiamate e gestire la musica con un solo gesto.

E’ presente anche il microfono. Quando non in uso possono essere piegate su loro stesse e riposte in una pratica custodia.

Usa una batteria mini stilo (AAA), da inserire nel padiglione destro, per attivare la funzione che riduce le infiltrazioni di rumore. Una batteria dovrebbe alimentarle fino a 35 ore. Il meccanismo pieghevole della cuffia è realizzato in zinco fuso. Dispongono di un adattatore per l’uso in aereo.

Il comfort

Bose QuietComfort 25

Anche il solo guardarla, senza indossarla, ci da l’idea di quanto questo modello di cuffia sia comodo da usare.

I padiglioni around-ear, sono avvolgenti e morbidi. Si ruotano per poter essere posizionati sulla testa nel modo migliore possibile. L’archetto è morbido, realizzato in un materiale che ricorda il camoscio. Non si tratta di una cuffia wireless ed il cavetto, che è lungo 1,42 metri, si inserisce tramite un jack da 3,5 mm.

Se siete intenzionati ad usarle in treno od in aereo, è importante sapere che i materiali usati non surriscaldano in modo eccessivo l’orecchio, che però viene protetto dagli effetti dell’aria condizionata.

Purtroppo l’isolamento necessario per un ascolto ottimale del suono ha come contro la necessità di doverle alzare ogni tanto per far respirare la pelle, in caso di cute sensibile.

Caratteristiche del suono

Bose QuietComfort 25

La caratteristica principale delle cuffie Bose QuietComfort 25 Acoustic Noise Cancelling (ANC) è l’isolamento acustico.

La riproduzione della musica sarà potente e ben bilanciata, rendendo percepibile in modo chiaro ogni nota delle vostre canzoni preferite. La funzione che riduce in modo drastico i suoni ambientali, viene alimentata attraverso una pila mini stilo, e può essere disattivata usando un pulsantino posto sul padiglione destro. Ma come riesce ad abbattere i suoni esterni?

Utilizza alcuni microfoni che individuano i suoni esterni e li eliminano, miscelando le frequenze trovate insieme alla musica, ma in controfase.

Questo isolamento audio può essere visto come negativo se usate per le chiamate telefoniche, poiché sarà difficile riuscire ad udire la nostra voce. Un consiglio è quello di disattivare la funzione ANC, quando le usiamo in questa modalità.

Conclusioni

Dopo aver preso in esame quelle che sono le caratteristiche principali delle cuffie QuietComfort 25 è possibile farci un’idea più precisa di quali siamo i pregi ed i difetti di questo prodotto.

Tra i pro ci sono di certo l’estetica ed il comfort, ma anche la resa del suono e la possibilità di ridurre al minimo i disturbi ambientali. Il solo aspetto negativo è come quest’ultima funzione è alimentata, cioè a batteria, ma, dal momento in cui la cuffia continua a funzionare lo stesso anche quando la batteria è esaurita e che la funzione stessa può essere disattivata, ciò lo fa diventare un difetto di poco conto.

Ultimo aggiornamento 2024-12-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Torna in alto